Il tuo carrello è attualmente vuoto!
L’affondamento del transatlantico Principessa Jolanda
Centodiciassette anni fa, il 22 settembre 1904, il transatlantico italiano Principessa Jolanda affondava subito dopo il varo.
Centodiciassette anni fa, il 22 settembre 1904, il transatlantico italiano Principessa Jolanda affondava subito dopo il varo, avvenuto sul mare di Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante in Liguria. La grande nave pesava 9.210 tonnellate, era lunga 141 metri e larga 17. Aveva due alberi, due fumaioli, due eliche, un motore da 12.000 cavalli e raggiungeva una velocità di 18 nodi. A bordo ospitava 100 posti in classe lusso, 80 in prima classe, 150 in seconda e 1.200 in terza.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.