Elogio della Vespa
By L'Universale / Settembre 22, 2021 / Nessun commento / «Il Caffè»
Da decenni vado in Vespa e al momento ne possediamo due…
Da decenni, vado in Vespa. In famiglia, al momento, ne possediamo due: una LX125 blu e una Touring color argento. La Vespa è comoda, scattante, robusta: la parcheggio senza problemi, inquina pochissimo e ci posso caricare un sacco di roba. Con dieci euro, vado e torno dal lavoro e ci vado a spasso per almeno due settimane. Certo, costa più o meno il doppio delle concorrenti asiatiche, ma quei soldi li vale tutti, in termini di affidabilità e prestazioni durevoli nel tempo. E, poi, è bella, elegante, aristocratica. Insomma, se vi fanno schifo i monopattini e i risvoltini ai pantaloni; se non vi sembra dignitoso girare per la città con uno scooter in stile thailandese o peggio; se vi infastidisce inquinare, non trovare mai parcheggio, spendere un sacco di soldi in gasolio o in benzina, prendetevi una Vespa. Non la Vespa Special, come canta quel frescone bolognese: una bella Vespa 125 o 150. Non vi consiglio la GTS 300, perchè non è più una Vespa in senso stretto. Ma una Vespa vi cambierà la vita: parola di vespista.
Marco Cimmino
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.