Settantasette anni fa, il 7 ottobre 1944, i prigionieri ebrei obbligati a collaborare con i nazisti nei dei campi di sterminio, i sonderkommando, si ribellarono all’interno del lager di Auschwitz, uccidendo tre tedeschi e facendo saltare in aria un forno crematorio.

Settantasette anni fa, il 7 ottobre 1944, i prigionieri ebrei obbligati a collaborare con i nazisti nei dei campi di sterminio, i sonderkommando, si ribellarono all’interno del lager di Auschwitz, uccidendo tre tedeschi e facendo saltare in aria un forno crematorio. I rivoltosi vennero immediatamente sterminati e successivamente le ricerche sui complici della rivolta portò all’impiccagione di quattro donne polacche: Ròza Robota, Ella Garner, Estera Wajcblum e Regina Safirsztajn.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.