Centodieci anni fa, il 5 novembre 1911, l’Italia, dopo aver attaccato l’Impero Ottomano per conquistare la Libia, allora possedimento turco, si annetteva la Tripolitania e la Cirenaica.

Centodieci anni fa, il 5 novembre 1911, l’Italia, dopo aver attaccato l’Impero Ottomano per conquistare la Libia, allora possedimento turco, si annetteva la Tripolitania e la Cirenaica. La guerra italiana aveva acceso la brace che giaceva sotto la cenere e le nazioni balcaniche decisero di colpire ciò che restava della grande potenza ottomana. Una violenta sete di indipendenza e nazionalismo da quel momento si impadronì degli Stati che volevano liberarsi dall’influenza di Istanbul e gli eserciti si preparavano a combattere la più grande e sanguinosa guerra che mai aveva macchiato l’Europa.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.