Il tuo carrello è attualmente vuoto!
L’Almanacco de «Il Caffè»: 1948, nasce Charles, principe di Galles.
Il suo titolo completo è “Sua Altezza Reale, il Principe del Galles” (tranne che in Scozia dove è detto “Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay”.
Il suo nome per intero è Charles Philip Arthur George Mountbatten – Windsor. È il figlio maggiore della regina Elisabeth II e di Philip di Edimburgo. Dal 6 febbraio 1952 è erede al trono britannico e questo fa di lui il più longevo erede al trono della storia della monarchia inglese. Detiene il titolo di principe del Galles dal 1958, e il suo titolo completo è Sua Altezza Reale, il Principe del Galles, eccetto in Scozia dove è detto Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay. Ricopre anche il titolo di duca di Cornovaglia e il grado militare di viceammiraglio della Marina Reale Britannica. Inoltre il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito quello di Ammiraglio della Flotta per la Marina, quello di Maresciallo di Campo per l’Esercito e quello di Maresciallo dell’Aria per la Royal Air Force. Al momento della salita al trono, (ma non sappiamo se e quando!) Carlo sarà il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione: da parte di madre, attraverso Edoardo VII, Giorgio V e Giorgio VI, e inoltre da parte di padre attraverso la nonna, la principessa Alice di Battenberg, bisnipote della regina Vittoria.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.