Grazia Deledda e il premio Nobel
By L'Universale / Dicembre 9, 2021 / Nessun commento / «Il Caffè»
Novantaquattro anni fa, il 10 dicembre 1927, la scrittrice sarda originaria di Nuoro Grazia Deledda riceveva il premio Nobel per la letteratura.
Novantaquattro anni fa, il 10 dicembre 1927, la scrittrice sarda originaria di Nuoro Grazia Deledda riceveva il premio Nobel per la letteratura, vinto per l’anno precedente. Fu la prima donna italiana e la seconda in assoluto a vincere il prestigio riconoscimento che le venne conferito “per la sua potenza di scrittrice, sostenuta da un alto ideale, che ritrae in forme plastiche la vita quale è nella sua appartata isola natale e che con profondità e con calore tratta problemi di generale interesse umano”.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.