Il massacro di Drobytsky Yar
By L'Universale / Dicembre 14, 2021 / Nessun commento / «Il Caffè»
Ottant’anni fa, il 15 dicembre 1941, a pochi giorni dalla riunione che si sarebbe tenuta in una villa sul lago Wannsee tra i gerarchi nazisti nella quale venne pianificato l’Olocausto, a Drobytsky Yar, in Ucraina, i tedeschi uccisero circa sedicimila persone, principalmente ebrei.
Ottant’anni fa, il 15 dicembre 1941, a pochi giorni dalla riunione che si sarebbe tenuta in una villa sul lago Wannsee tra i gerarchi nazisti nella quale venne pianificato l’Olocausto, a Drobytsky Yar, in Ucraina, i tedeschi uccisero circa sedicimila persone, principalmente ebrei. Le vittime furono fucilate sotto una tormenta di neve che portò alla temperatura di -15° e per risparmiare proiettili i bambini venivano gettati vivi nelle fosse nell’attesa che morissero assiderati.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.