Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Il film “La corazzata Potemkin”
Novantasei anni fa, il 21 dicembre 1925, al Teatro Bolshoi di Mosca veniva presentato il film “La corazzata Potemkin” di Sergej Mihailovič Ejzeňstejn.
Novantasei anni fa, il 21 dicembre 1925, al Teatro Bolshoi di Mosca veniva presentato il film “La corazzata Potemkin” di Sergej Mihailovič Ejzeňstejn. La pellicola porterà delle innovazioni al mondo del cinema, avvicinandolo a quello della propaganda e della rappresentazione ideologica. Ambientato nel giugno del 1905, racconta le vicende dei membri dell’equipaggio della corazzata russa. Poco considerati dai comandi, subivano quotidianamente la loro prepotenza, fino a quando, dopo che gli venne servito un pranzo a base di cibo avariato, decisero di ribellarsi e prendere possesso della nave.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.