La scelta di Hindenburg
By L'Universale / Gennaio 28, 2022 / Nessun commento / «Il Caffè»
Ottantanove anni fa, il 29 gennaio 1933, il presidente della Repubblica tedesca decise di nominare Adolf Hitler nuovo cancelliere della Germania.
Ottantanove anni fa, il 29 gennaio 1933, il presidente della Repubblica tedesca, l’ottantacinquenne ex capo supremo dell’esercito sul fronte orientale, Paul von Hindenburg, a causa di quasi quattordici milioni di voti andati al partito nazista decise di nominare Adolf Hitler nuovo cancelliere. La sera successiva, al chiaro di luna, venticinquemila nazisti con le torce in pugno sfilavano per la strada della cancelleria, la Wilhelmstrasse, inneggiando Hitler che li salutava affacciato al balcone.
Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.