L’Universale editore


L’assassinio di Malcolm X

Cinquantasette anni fa, il 21 febbraio 1965, il leader dei musulmani afroamericani Malcolm X veniva assassinato a New York.

Cinquantasette anni fa, il 21 febbraio 1965, il leader dei musulmani afroamericani Malcolm X veniva assassinato a New York con sette colpi di pistola, mentre teneva una conferenza all’Audubon Ballroom di Harlem. Aveva soltanto trentanove anni. Lasciò la moglie, Betty Shabazz, che aveva sposato nel 1958, e sei figlie. Il suo martirio, le sue idee e i suoi discorsi contribuirono allo sviluppo del movimento Black Power e a rendere popolari i valori di autonomia e indipendenza tra gli afroamericani negli anni Sessanta e Settanta.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.